Società

Terra Srl ha da sempre applicato delle rigide regole etiche nella fase di accettazione di incarichi professionali, respingendo ogni forma di sfruttamento del territorio non sostenibile e attività impattanti e dannose per la salute umana, il paesaggio e l’ambiente. Tali scelte, se pur difficili dal punto di vista della resa economica societaria, ci hanno permesso di rimanere liberi di criticare e combattere apertamente le scelte pianificatorie e i progetti che non condividiamo, anche e soprattutto prestando la nostra consulenza ad Amministrazioni, comitati e liberi cittadini che si oppongono a tali dannose attività. Queste scelte hanno permesso all’ufficio una costante coerenza nel perseguire soluzioni verso la qualità ambientale e sanitaria dando alla propria clientela selezionata motivo di fiducia e valore aggiunto. Questo ha inoltre permesso la valorizzazione del proprio network e del proprio operato.

Terra srl nel 2019 / 2020 sostiene finanziariamente l’Associazione Amnesty International Italia per lo STOP dello sfruttamento delle persone e dei minori nelle miniere di cobalto della Repubblica Democratica del Congo. 
Terra srl nel 2021 sostiene finanziariamente l’Associazione Amnesty International Italia per lo STOP dello sfruttamento delle persone e dei minori nelle miniere di cobalto della Repubblica Democratica del Congo e per il cambiamento climatico: l’Europa agisca ora!

Visualizza il video

La società svolge una costante consulenza nei campi dell’ecologia applicata e nella correlazione tra ambiente e salute (valutazione impatto sanitario). La progettualità in ambito ambientale spazia dagli studi di impatto ambientale, valutazioni di incidenza ambientale e valutazione ambientali strategiche alla progettazione in ambito fluviale (ingegneria naturalistica) fino alla progettazione di impianti (compostaggio, biogas, fitodepurazione).
Oltre allo sviluppo di progetti in ambito turistico (ciclabili, vie navigabili e cartografia dedicata), dal 2009 Terra srl è tra i soci fondatori del network AIKAL che si occupa dello sviluppo di proposte progettuali verso ed oltre Expo 2015 e attualmente è impegnata nello sviluppo di progetti che coniugano le tematiche ambientali al turismo, alla qualità della vita (impatto sanitario) fino al settore dell’enogastronomia e della cultura materiale mediante progetti di sviluppo territoriale.
Terra Srl è la società che ha fondato il marchio Win&Chef – fabbrica italiana del gusto