Strumenti

Stazione Totale LEICA
TCR 705xRange
Strumento utilizzato per effettuare misurazioni, tracciamenti, rilievi cartografici e catastali di altissima precisione. Inoltre è in grado di gestire modelli numerici del terreno.

Fonometro HD 2010_200_200

L'HD 2010 è un fonometro integratore portatile in grado di effettuare analisi spettrali e statistiche. La dinamica di misura di 80 dB, estendibile con opzione a 110 dB , e la capacità di analizzare il livello sonoro simultaneamente con diverse ponderazioni temporali e di frequenza, consentono di velocizzare e semplificare i rilievi fonometrici. Con il fonometro HD 2010 è possibile analizzare un campione sonoro programmando 3 parametri di misura simultanei con la più completa libertà di scelta delle ponderazioni temporali o di frequenza.
  • Rumore in ambiente di lavoro
  • Valutazione dell’inquinamento acustico e del rumore ambientale in genere
  • Identificazione di rumori a carattere impulsivo
  • Valutazione delle emissioni rumorose di apparecchiature ed impianti
  • Valutazione dell’efficacia di insonorizzazioni
  • Acustica architettonica
  • Monitoraggio acustico anche con controllo remoto tramite pc

GPS Trimble GeoXT_200_200

Un GPS portatile CE è un palmare Windows CE con integrato un ricevitore GPS Trimble GeoXT. Combinazione esclusiva e felice di due tecnologie d'avanguardia, è una soluzione leggera, portatile ed incredibilmente potente. Strumento di precisione submerica per acquisizione dati di posizione per GIS.

CAD&PILLAR_200_200

CAD&PILLAR è un software tecnico dedicato al rilievo topografico, alla progettazione e alla gestione di interventi sul territorio. Integra al suo interno il motore grafico di AUTOCAD salvando in formato DWG nativo 2004-2006, evita quindi alla radice ogni problema di condivisione di progetti, disegni e rilievi. Per la sua versartilità e potenza di elaborazione è lo strumento indispensabile all'interno dell'ufficio tecnico e del cantiere . L'impiego dell'interfaccia grafica di AutoCAD rende facile ed immediato l'uso delle funzionalità tecniche per la realizzazione degli elaborati relativi a: pratiche del Catasto Terreni, rilievo topografico celerimetrico e di precisione, progettazione stradale, interventi sul territorio (cave, discariche), sistemazioni fluviali, georeferenziazioni di mappe, rilievo di facciate di edifici da immagini fotografiche, oltre a numerose altre attività legate alla gestione del cantiere.

ArcGis Desktop_200_200

ARCGIS è una raccolta di prodotti software per la creazione di un sistema informativo geografico (GIS) che offre una piattaforma basata su standard per l'analisi territoriale, la gestione dei dati e la mappatura. ArcGis Desktop è un sistema integrato, che include tutti gli strumenti necessari per poter sfruttare al meglio un GIS, utilizzati per la risoluzione dei problemi, per il miglioramento del'efficienza, per il processo decisionale e per comunicare, visualizzare, valutare, pianificare e risolvere conflitti e problemi relativi ai dati geografici.